Alluminio estensibile 1a3 metri

ALUTOP

Alluminio estensibile 1 a 3 metri

Come viene realizzato :

La materia prima nel processo di fabbricazione di questi prodotti è il nastro di alluminio. Innanzitutto, una striscia con una larghezza di 50 mm e uno spessore che varia da 0,06 a 0’12 mm da un rotolo viene inserita nel mattarello di una macchinario specifico per questo tipo di produzione. Su questa attrezzatura, le nervature con tripli blocchi situati ai bordi vengono arrotolate al centro delle strisce. Il  passo successivo è di  avvolgere la pellicola attorno al profilo. Di conseguenza, ai bordi si ottiene una chiusura aggraffata . La produzione di tubi corrugati per la ventilazione viene completata facendo rotolare il semilavorato attraverso i rulli. Questa soluzione tecnica consente al condotto di piegarsi all’angolo richiesto, nonché di espandersi e contrarsi nella direzione longitudinale.Questo metodo è focalizzato sulla produzione di tubi corrugati sia flessibili che semirigidi con un diametro compreso tra 80 e 310 millimetri.

Alcuni vantaggi dei tubi corrugati in alluminio:

  • Resistenti alla corrosione. Nel corpo interno della tubazione in alluminio, il processo di corrosione è escluso
  • Durante l’installazione dei vari impianti, non è necessario utilizzare curve costose, ma solo giunti. Questo vantaggio è garantito dalla capacità del tubo in alluminio ondulato per la ventilazione di piegarsi facilmente in qualsiasi direzione necessaria perchè molto malleabile.
  • Facialità di installazione. Questa proprietà è dovuta non solo al peso ridotto dell’alluminio, ma anche a un processo di aggancio semplificato
  • Quando si installa un tubo corrugato in alluminio per la ventilazione, non è necessario collegarlo a terra

Categorie Prodotto